The New Automation Mindset di Vijay Tella

Automatizziamo le attività che una macchina può eseguire in modo più rapido, accurato e continuo. Automatizziamo per risparmiare denaro scambiando costi della manodopera con un investimento fisso in una macchina. Una definizione non sbagliata ma sicuramente incompleta. 

Automazione nell'era dell'IA è qualcosa di più. Non è solo efficienza ma strumento di innovazione e creatività. Come? Adattamento continuo, innovazione diffusa, orchestrazione senza confini. Nello specifico:

Orchestrazione

La capacità di orchestrare processi complessi che coinvolgono diversi team e sistemi.

Plasticità

La flessibilità dei processi digitali che permette un adattamento continuo e rapido ai cambiamenti.

Democratizzazione

L'utilizzo di strumenti low-code/no-code e IA per permettere a un ampio range di utenti di creare e automatizzare processi.

Questi sono i pilastri che emergono da The New Automation Mindset di Vijay Tella, Massimo Pezzini e Scotti Brinker. Un'edizione che mette in chiaro come le aziende culturalmente più avanzate hanno una mentalità agile e unica che consente loro di dominare mercati e adattarsi più facilmente ai cambiamenti di un'economia ormai liquida.

Una lettura incredibilmente pratica e ricchissima di consigli per definire e attivare una tabella di marcia per incorporare processi di automazione di ultima generazione.

La nuova era dell’automazione

The New Automation Mindset è un'edizione che consente di comprendere come automazione e IA possono realmente essere una forza trasformativa che consentono alle aziende di lavorare in modo più intelligente, prendere decisioni basate sui dati e fornire esperienze fluide a clienti e dipendenti.

E il punto è proprio questo.

Grazie agli elementi inizialmente identificati questa mentalità è diventata in modo dirompente accessibile ad ogni azienda. Chi arriverà per primo nel proprio contesto ad amplificare le operazioni grazie all'IA otterrà un ROI sempre più elevato grazie alla quantità di dati generati e messi a disposizione dell'IA per l'apprendimento continuo.

The New Automation Mindset è una lettura obbligata ed un punto di riferimento fondamentale per coloro che vogliono definirsi e fare avanguardia. Un messaggio contro ogni deriva luddista e tecno-ottimista.

Indietro
Indietro

Il branding agile e la formula della fiducia di Flavia Rubino

Avanti
Avanti

Psicologia delle Folle di Gustave Le Bon