The economics of data, analytics, and digital transformation di Bill Schmarzo

Vedo che dalle forze convergenti dei dati, alle tecnologie connettive ad una mentalità post-digitale e di neurostimolazione, emerge nelle imprese sempre più spesso uno scenario devastato che travolge le facoltà di elaborazione razionale della realtà.

L'assalto al tessuto imprenditoriale dell'Europa continua, dal virus alla guerra, dal lockdown all'inflazione, dalla crisi sanitaria a quella energetica, il passo è stato brevissimo.

In questa semiosfera di vibrazioni caotiche che si sta via via consolidando, la necessità di comprendere il nuovo ordine è di un'importanza chiave.

L'edizione di The Economics of Data, Analytics and Digital Transformation di Bill Schmarzo è uno dei tanti punti di partenza.

L'edizione della preziosa Packt punta a fornire tutte quelle informazioni realmente utili a generare valore attraverso l'utilizzo dei dati, la loro analisi e la relativa estrazione. Nel regno della quantità il dato deve essere supportato da un'azione e dal valore estratto da esso.

Lo abbiamo suggerito più volte anche noi e l'edizione di Bill Schmarzo lo rende estremamente più oggettivo, esplicito e necessario:

  • Formare l'organizzazione per passare da data-driven a value-based

  • Imparare una metodologia per determinare il valore economico dei dati e dell'analisi dei dati

  • Essere consapevoli delle idee sbagliate, dei pregiudizi esistenti e delle insidie esistenti in ambito trasformazione digitale

  • Creare specialisti interni in grado alimentare la trasformazione digitale della tua organizzazione

The Economics of Data, Analytics and Digital Transformation è un'edizione che si vede subito essere progettata per portare un livello successivo imprenditori, responsabili, addetti ai lavori, professionisti e consulenti in ambito innovazione e trasformazione digitale.

Non possiamo perder tempo a fantasticare senza badare alla realtà dei fatti e dei pericoli che le nostre imprese sono sottoposte ed esposte in un'era di iper-competitività.

Il precipitato del precipitato che pensa di rifarsi a qualsiasi esperienza o strategia pregressa altro non è che un insieme di spettri vaganti.

Coraggio, sangue freddo e buona lettura.


Il mio punteggio

★★★★★

Indietro
Indietro

Geopolitica dell’account based marketing [Webinar]

Avanti
Avanti

Centralità del cliente: essere lucidi e cambiare paradigma